Chi sono
Originaria di Sorrento, una piccola città della Campania che si affaccia sul golfo di Napoli, famosa in tutto il mondo per i suoi vicoletti caratteristici e i suoi splendidi paesaggi: ecco perché Sorrento e la Costiera Amalfitana sono alcune delle mete più gettonate dalle coppie che vogliono coronare il loro sogno d’amore.
A soli 5 anni mio padre, fotografo specializzato in eventi e matrimoni, mi ha regalato la prima macchina fotografica, una Fujifilm Instax 100, con la quale ho iniziato a fotografare tutto ciò che mi circondava.
Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Linguistico, ho iniziato a lavorare con mio padre, Roberto, e a frequentare L’ILAS Designers School.
Successivamente ho lavorato come responsabile di fotografia, prima a Rodi e poi a Kos, unendo così l’amore per la fotografia a quello per i viaggi.
Attraverso la fotografia mi piace raccontare l’autenticità e la spontaneità delle emozioni, ed è per questo che ogni storia è raccontata attraverso lo stile reportage. Ciò non significa che scatteremo soltanto quando non avrete lo sguardo rivolto verso l’obiettivo, ma vi guideremo soltanto, se necessario, per creare un determinato risultato o per valorizzare una particolare luce o ambiente.
Lo stile reportage è adatto soprattutto alle coppie che non amano stare al centro dell’attenzione e che vogliono godersi pienamente il loro giorno speciale; questo ci consentirà di essere una presenza discreta e mai invadente, perché ci lasceremo guidare dall’evento e dal flusso di emozioni.
La ricerca del fotografo è uno degli aspetti più delicati nell’organizzazione di un evento, perché sarà lui con i suoi scatti, a regalarvi un ricordo indelebile del vostro giorno più bello.
Ciò che invece mi piace della fotografia di interni e food è che nulla è lasciato al caso. Ogni minima cosa è studiata: la luce, l’inquadratura, la composizione della fotografia.
Una buona fotografia d’interni dev’essere di impatto ma non alterare la realtà, deve valorizzare l’ambiente attraverso la luce e trasmettere l’atmosfera che si respira in quel posto, creando emozioni a chi le guarda, invogliandolo ad acquistare l’immobile o a soggiornarvi.
La composizione del set, la luce e l’impiattamento sono curati con molta attenzione per comunicare allo spettatore il gusto del piatto e la bravura dello chef.
La fotografia food richiede creatività e fantasia, conoscenza nel food styling, curiosità e pazienza, brama di perfezione e soprattutto amore per il cibo!
Proposta di matrimonio
Credo che i momenti più belli debbano essere documentati e ricordati. La proposta di matrimonio è sicuramente uno di questi. Chiedere al tuo partner di sposarti è un grande gesto d’amore e hai solo una possibilità per realizzare una proposta perfetta che amerà per sempre. Tutto ciò che devi fare è trovare l’anello giusto, scegliere una location degna dell’importanza del momento e farle un discorso che le farà pensare di essere la ragazza più fortunata del mondo.
Ma non è tutto! Nessuno conosce il tuo partner meglio di te, sei l’unico a sapere se preferirebbe una proposta privata o in pubblico. Se avete un vostro posto speciale (magari il luogo in cui vi siete incontrati per la prima volta o in cui avete trascorso momenti speciali e felici) quella potrebbe essere la location perfetta. Altri, invece, potrebbero pensare che il momento migliore per fare la proposta di matrimonio sia in vacanza, magari in una città che sognano di vedere da una vita.
Io sono fortunata perché vivo in una zona meravigliosa: Sorrento, che è a pochi kilometri da Positano.
La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più gettonati per sposarsi, oltre ad essere bellissima è anche molto romantica.
Le principali caratteristiche del nostro stile fotografico sono la semplicità, la spontaneità e la naturalezza.
I tempi di consegna possono variare dai 2 ai 3 mesi.